DNV GL Business Assurance

ISO 45001

Nelle aziende che decideranno di adottarlo, il nuovo standard migliorerà la salute e la sicurezza dei lavoratori. Si calcola che ogni giorno 6.300 persone muoiano per incidenti sul lavoro. Sono 2,3 milioni all’anno e oltre 300 milioni gli incidenti.

Scopri

DNV GL Business Assurance

Cos'è la ISO 45001

La nuova norma sulla salute e sicurezza sul lavoro permette di comunicare a dipendenti e stakeholder l'impegno aziendale verso la salute e la sicurezza dei propri lavoratori.

Per saperne di più

ISO 45001 vs OHSAS 18001: Cosa cambia?

Anche la ISO 45001 adotta la ISO High Level Structure (HLS). Alcuni cambiamenti della ISO 45001 rispetto alla OHSAS 18001 riflettono le peculiarità dell’ HLS mentre altri sono specifici per la salute e la sicurezza sul lavoro.

Le caratteristiche della ISO 45001

Spiegate dal nostro esperto, Leonardo Omodeo Zorini, Representative – International Bodies/Country Chair Italy & Malta, membro del comitato di Progetto ISO/PC 283 che ha lavorato allo sviluppo del nuovo standard.

START

Per chi sta pensando ad un nuovo sistema di gestione, o vuole farsi un'idea sulla migrazione: partiamo da Linee Guida e formazione

DEVELOP

Unisci il nostro questionario di autovalutazione, al pacchetto Start con Linee Guida e Formazione

IMPLEMENT

Il contenuto dei pacchetti precedenti con in più una Gap analysis on site, l'audit di migrazione e Lumina Plus

DNV GL Business Assurance

La proposta formativa DNVGL sulla ISO 45001

La proposta formativa di DNV GL sul nuovo standard ISO 45001 parte da un’introduzione alla nuova norma, rivolta a tutti gli interessati anche non ancora certificati, prosegue con i cambiamenti introdotti rispetto alla precedente OHSAS 18001, e molto altro è in arrivo ....

Per saperne di più

DNV GL Business Assurance

Risk Management

Il giusto approccio alla gestione dei rischi è fondamentale per essere conformi con la ISO 45001

Per saperne di più
;